Lugano: Studi recenti della US FDA food&drug administration ne hanno evidenziato le proprietà anche per contrastare il sedimentarsi del grasso nella pelle alla base della cellulite e per stimolare la rigenerazione e la produzione di collagene ed elastina, le principali proteine che costituiscono il tessuto epiteliale.
L’aumento di temperatura con la radiofrequenza comporta un immediata nuova “tensione” delle fibre, con un effetto di contrazione e distensione. Cosi rimette in moto l’elasticità originaria, oltre a far produrre nuovo collagene e elastina in sostituzione di quello vecchio e deteriorato.
I risultati
L’effetto della radiofrequenza, dunque, è quello di una vera e propria tonificazione che agisce su fattori naturali, ottenendo in tempi brevi elasticità e lucentezza della pelle.
Come funziona
Il funzionamento è piuttosto semplice e si basa sul riscaldamento dell’ipoderma – lo strato più profondo della pelle – attraverso un apparecchio che produce un’onda elettromagnetica a bassa frequenza in grado di trasformarsi in calore ad una intensità controllata e costante: L’aumento della temperatura comporta da un lato una maggiore irrorazione dei vasi sanguigni con un effetto drenante sul grasso accumulatosi nel derma e dall’altro la “denaturazione” – reazione chimica che porta alla “modifica” dei legami originari di una proteina – del collagene.
Le controindicazioni
- non essere in stato di presunta o accertata gravidanza
- nessun presenza di pace-maker, aritmie cardiache, presenza di materiale metallico in vicinanza dei tessuti trattati
- nessun’assunzione di anticoagulanti orali
- nessun presenza di fatti epilettici anche non gravi, infezioni cutanee o dermatosi in atto
L’eventuale sensazione di “surriscaldamento” in genere termina con la sospensione del trattamento, ma in alcuni casi può persistere in piccoli eritemi o rigonfiamento che però scompaiono quasi sempre nel giro di qualche ora.
PREZZI
La radiofrequenza corpo a Lugano la potrete provare presso CARACALLA, il centro estetico a Lugano.