Ti riconosci dopo una dieta? Pancia piatta, ma quei fianchi continuano a darti fastidio; gambe ok, ma la pancia non scompare. Parlo di una battaglia epica contro il grasso localizzato, che resiste tutte le diete come un ospite indesiderato a una festa, anche quando tutti gli altri se ne sono già andati!

Ma niente paura, ci sono strategie più efficaci per affrontare il problema. Pronti a saperne di più? Prova la criolipolisi, un trattamento estetico non invasivo che utilizza il freddo per ridurre il grasso localizzato.

COME FUNZIONA?
Durante il trattamento, viene applicato un dispositivo sulla zona da trattare, che raffredda i tessuti adiposi a temperature basse ma sicure per un periodo di tempo determinato che provoca la cristallizzazione e la morte delle cellule adipose. Queste cellule vengono poi eliminate naturalmente dal corpo nel corso delle settimane successive.

La criolipolisi è spesso utilizzata per trattare zone come addome, fianchi, cosce e braccia, ed è considerata una soluzione efficace per chi desidera migliorare il proprio aspetto senza ricorrere a interventi chirurgici. Se hai altre domande o desideri maggiori informazioni, sono qui per aiutarti!

Dopo il trattamento, nella zona trattata, sarà evidente un arrossamento ed una sensazione di aumentata sensibilità, che tende a scomparire nell’arco di qualche ora.

QUANDO SI VEDONO DEI RISULTATI?
Il corpo ha bisogno ca 4 -6 settimane per eliminare le cellule morte.

SICUREZZA
Pertanto, l’apparecchiatura per la criolipolisi è stata messa a punto per agire solo ed unicamente sulle cellule adipose, senza creare danni alle altre strutture anatomiche presenti nella regione trattata.

La criolipolisi viene eseguita da più di 30 anni negli Stati Uniti con un’apparecchiatura chiamata Cool Sculpting che ha ricevuto l’approvazione della FDA (Food and Drug Administration) come “tecnologia non invasiva capace di ridurre il tessuto adiposo”.

NICE TO KNOW
“Crio” deriva dal termine greco “kryos” che significa “ghiaccio”