PRENOTA SUBITO
L’ACIDO GLICOLICO ti cambia la pelle
Acido glicolico agisce rimuovendo cellule morte e impurità sullo strato superficiale, grazie alla sua azione esfoliante: favorisce così il ringiovanimento e il rinnovamento cellulare.
Il trattamento più diffuso a base di acido è il peeling – sia per il viso sia per il corpo – che viene eseguito presso centri estetici o dal dermatologo e serve proprio per rinnovare l’epidermide, eliminando le cellule morte.
Come agisce
Una volta applicato sulla pelle agisce indebolendo i legami lipidici tra le cellule dell’epidermide: questa azione ne facilita la rimozione.
Oggi si sa con certezza che la causa principale dell’invecchiamento cutaneo e della formazione delle rughe è la luce solare. Una continua esposizione ai raggi ultravioletti produce un danno enorme a livello dermico sul collagene sull’elastina, che diviene anno dopo anno più evidente.
I segni caratteristici della pelle foto-invecchiata sono rughe profonde, colorazione giallastra, pori dilatati, arrossamento zonale della pelle, ruvidezza al tatto, perdita di elasticità, secchezza.
Fotografie di ‘prima e dopo’ del trattamento con gli acidi glicolici (AHA) dimostrano in modo inequivocabile che l’uso continuo dell’Acido Glicolico aiuta ad attenuare le rughe e a migliorare l’elasticità cutanea. Da un punto di vista scientifico, il processo fisiologico che determina questa osservazione non è molto chiaro. Almeno 2 fattori si considerano responsabili di questa proprietà.
Un fattore è la capacità dell’Acido Glicolico di penetrare i tessuti epidermici e anche dermici, aumentando l’idratazione della cute con conseguente miglioramento dell’aspetto e della texture.
Il secondo fattore è la proprietà dell’Acido Glicolico di assottigliare lo strato corneo che dona alla cute un aspetto ringiovanito.
L’uso dei prodotti con Acido Glicolico aiuta a mantenere l’aspetto giovanile della cute più a lungo. In più, si suppone che l’Acido Glicolico aumenti la quantità di collagene ed elastina.
PROGRAMMA completo
step 1- Pulizia viso professionale
step 2- Preparazione a casa
step 3- Minimo 4 trattamenti professionale con acidi glicolico 1-2 volte la settimana
step 4- Cura a casa con prodotti AHA