Uno sguardo non dipende solo dagli occhi: piccoli suggerimenti per aumentarne l’intensità
La bellezza di uno sguardo non sta solo negli occhi. Il disegno e lo spessore delle sopracciglia, ad esempio, rappresentano due elementi che incidono in maniera fondamentale sull’intensità dello sguardo. Ma come si disegnano le sopracciglia perfette?
L’ideale sarebbe che fossero in linea con gli angoli interni degli occhi e che abbiano un’estensione di circa 5 cm dall’inizio alla fine. La terminazione perfetta dovrebbe continuare una linea retta immaginaria che inizia dalla narice alla parte esterna dell’occhio. Per realizzare questo tipo di sopracciglia, è bene attrezzarsi con pinzette di qualità, che permettano di eseguire con precisione e delicatezza qualunque tipo di intervento.
Può capitare, inoltre, di lasciarsi prendere dalla foga nello “spinzettare” e di lasciare qualche vuoto di troppo: in tal caso, in attesa della ricrescita, si possono utilizzare dei sieri a base di cheratina e caffeina per stimolare la riproduzione dei peli. Tra gli ingredienti segreti per delle sopracciglia perfette c’è l’olio di cocco: applicandolo con la punta delle dita aiuta a stimolare la crescita e a rendere più resistenti e in salute le sopracciglia.
Correzzione con ceretta CHF 10,- , con pinze CHF 15,-
Colorazione CHF 15,-